ROTARACT CLUB CUORGNE' E CANAVESE

IL NOSTRO CLUB

Il Rotaract Club Cuorgnè e Canavese è un club giovanissimo, nato, da nove soci fondatori sotto il patrocinio del Rotary Cuorgnè e Canavese, a Dicembre 2015. La nostra squadra è composta da ragazze e ragazzi (tra i  18 e i 30 anni) legati al territorio canavesano, con tanta voglia di fare e un po' di spirito di servizio. La nostra missione è infatti quella di servire la comunità, divertendoci. Facendo questo puntiamo ad acquisire nuovi soci e a sviluppare sempre di più i legami socio-culturali con la realtà locale in cui operiamo. Oltre a ciò organizziamo anche delle bellissime feste.

La nostra sede ufficiale è a Castellamonte presso il ristorante Tre Re, ma ci incontriamo in molti posti diversi tra Rivarolo, Cuorgnè e dintorni.
Collaboriamo con altre associazioni e istituzioni locali e facciamo parte del Distretto Rotaract 2031.

Il Rotaract Club Cuorgnè e Canavese è un club giovanissimo, nato, da nove soci fondatori sotto il patrocinio del Rotary Cuorgnè e Canavese, nel dicembre 2015.

La squadra è composta da ragazze e ragazzi (tra i 18 e i 30 anni) dotati di talento e di leadership da utilizzare al servizio della Comunità canavesana.

La Mission è di servire la Comunità divertendosi e cercando di sviluppare skills che torneranno utili nel prossimo mondo del lavoro.

La ricerca di nuovi soci è costante poiché costituisce la ninfa vitale per l’associazione così come la collaborazione con le realtà locali in cui operiamo (associazioni, scuole, amministrazioni comunali).

La sede ufficiale è sita a Castellamonte presso il ristorante Tre Re, ma gli incontri sono spesso informali e avvengono in diversi luoghi del Canavese.

Il club Rotaract Cuorgnè e Canavese fa parte del Distretto 2031.

IL ROTARACT

I SOCI

ll Rotaract è un’associazione di club territoriali promossa dal Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di buon carattere e con potenziali qualità di leadership. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani l’opportunità di elevare le proprie conoscenze e capacità, di affrontare le esigenze delle loro comunità attraverso il volontariato e le raccolte fondi e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo mediante l’amicizia e il servizio.

Il nome di Rotaract, combinazione tra le parole “Rotary” ed “Action”, fu scelto in seguito ad un sondaggio tra gli studenti dell’Università di Houston, nel Texas. Il primo Club Rotaract nacque a North Charlotte, nel North Carolina, il 13 marzo 1968; cinque giorni dopo, il 18 marzo, fu certificato il Rotaract Club Firenze, terzo nel mondo e primo in Europa.
In totale, oggi sono attivi oltre 8.700 Club Rotaract che contano circa 200.000 soci in 170 paesi del mondo. In Italia sono presenti 430 Club, con 6.417 soci, organizzati in 10 zone denominate Distretti.

Ogni Rotaract Club è patrocinato da un Rotary club locale e si appoggia alla comunità o ad un'università, di conseguenza tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale. Ciascun socio impegnato nell’organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire concretamente la propria comunità e contemporaneamente sviluppare importanti capacità professionali e doti direttive.

Presidente: Nicolò Zanotto

Vicepresidente: Lorenzo Bianchetta

Segretario: Roberto Cattaneo

Prefetto: Roberta Bianchetta

Tesoriere: Michele Uberti

Consigliere: Stefano Chiantello

Altri soci: Pietro Bianchetta, Nilima Agnese, Francesco Cerutti, Ottavia Bianchetta, Alessandro Cresto, Simone Peila e Domenico Franceschino.

DOCUMENTI UFFICIALI

Statuto del Rotaract Club Cuorgnè e Canavese

Certificato di Organizzazione

Verbale Assemblea Fondativa

Regolamento del Club

PROGETTI E SERVICE

Progetto preliminare PomoDono

Progetto preliminare INSIEME

Scarica documento

VORREI ENTRARE NEL CLUB, COME POSSO FARE?

Come diventare Rotaractiano?