top of page

Successo per la mostra "Pablo Atchugarry e i principali Movimenti Artistici italiani del XX sec

E’ ancora viva l’eco, nel mondo culturale italiano, del successo della mostra dal titolo "Pablo Atchugarry e i principali Movimenti Artistici italiani del XX secolo", organizzata dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese insieme a FR Istituto d'Arte Contemporanea, con il sostegno di CEFI srl e della Fondazione Pablo Atchugarry, con il Patrocinio del Comune di Cuorgné, della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.

La mostra, tenutasi presso la ex Chiesa della SS. Trinità di Cuorgnè dal 12 settembre al 4 ottobre, è stata l’occasione per ammirare le sculture dell’artista uruguagio Pablo Atchugarry, oltre a 24 tele di artisti italiani di primo piano, rappresentativi dei principali Movimenti Artistici italiani del XX secolo, tra cui De Chirico, Balla e Guttuso.

La mostra ha avuto un afflusso continuo, nei suoi giorni di apertura, di visitatori provenienti non solo dal Canavese ma da tutta Italia.

La soddisfazione del Rotary Club Cuorgnè e Canavese è grande, per aver contribuito con il suo impegno a permettere ai molti visitatori di fruire della bellezza dell’arte, oltre ad aver portato il territorio canavesano al centro dell’interesse del movimento artistico italiano.

Di seguito si riporta una rassegna stampa dei giornali on-line, oltre ad alcune immagini del vernissage di apertura della mostra, alla presenza del maestro Atchugarry.

44 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti