• Facebook - White Circle

ART PRIZE CBM

October 6, 2015

Il Rotary Cuorgnè e Canavese partecipa alla terza edizione di Art Prize CBM, Carlo Bonatto Minella.

 

Il Premio Biennale Carlo Bonatto Minella è nato nel 2011 per ricordare Carlo Bonatto Minella, talentuoso studente dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino che visse nel XIX Secolo e che, dimenticato per molti anni, rivive oggi come momento di riflessione per comprendere e per dare sostegno alle nuove generazioni. Si tratta di un premio biennale per pittori, scultori, fotografi promosso ed organizzato da Areacreativa42 e dalla sua presidente Karin Reisovà.

Un grande successo per l’Art Prize CBM, III edizione, che si svolge tra Rivarolo,, Torino Praga e Londra. Alla cerimonia di premiazione di sabato 17 ottobre sono stati premiati artisti provenienti dalla Colombia, Belgio, Austria, Repubblica Ceca, Cina, Bielorussia e naturalmente Italia, autori di opere di alta qualità ed innovativa ricerca artistica.

Il Premio si è svolto in un clima di positivo interscambio culturale, obiettivo fondamentale per Areacreativa42 che, credendo fortemente in questo progetto, ne vede la crescita edizione per edizione con un forte interesse internazionale.

1174 opere di artisti provenienti da 46 Paesi diversi sono state sottoposte ad una giuria internazionale, presieduta da Karin Reisovà.

L’obiettivo di internazionalità è stato pienamente raggiunto ed ancor più quello della qualità artistica, della ricerca e differenziazione stilistica. Allo stesso tempo lo scopo imprescindibile del sostegno agli artisti e dell’aiuto nella valorizzazione dei loro lavori verrà realizzato anche attraverso le preziose collaborazioni con le sedi estere, che garantiranno una visibilità oltre confine.

I candidati, divisi in categorie Under 30 e Over 30 anni, sono stati invitati a riflettere su indicazione del direttore artistico Antonio d’Amico sul tema “Spazi. Dentro e fuori i limiti”, ispirato dall’opera La religione dei trapassati di Carlo Bonatto Minella.

La cerimonia di premiazione e l’inaugurazione delle mostre da dicembre  si sposteranno nelle sedi estere: la Art Salons S Gallery di Praga, con sede nella famosa Casa Danzante di Frank Gehry, la NoD Gallery di Praga e la Christine Park Gallery di Londra.

(Scarica il Documento)

Please reload

FEATURED POSTS:

Successo per la mostra "Pablo Atchugarry e i principali Movimenti Artistici italiani del XX secolo" a Cuorgnè

October 16, 2019

1/10
Please reload

 RECENT POSTS:
Please reload

ARCHIVIO:
Please reload