top of page

Rotary Cuorgnè e Canavese e liceo Aldo Moro insieme contro lo spreco alimentare


Dal mese di gennaio è partita anche per il Rotary Club Cuorgnè e Canavese la campagna di sensibilizzazione nelle scuole primarie del territorio contro lo spreco alimentare, per stimolare e sensibilizzare i ragazzi, in particolare delle classi quarte e quinte, a una più attenta e consapevole gestione del cibo.

Il Service, attivo sull'intero territorio del Distretto rotariano 2031, ha l'obiettivo di mostrare ai ragazzi le aree su cui essi stessi, con le loro famiglie, possono intervenire per evitare lo spreco di cibo, fornendo una visione globale sullo spreco alimentare nel mondo.

Alcuni rotariani, insieme i ragazzi del liceo Aldo Moro di Rivarolo, hanno avviato un programma di incontri ed attività nelle classi, interagendo con i giovani studenti attraverso attività ludiche mirate all'acquisizione di nozioni e regole atte a contenere e gestire gli sprechi di cibi e bevande.

Entusiasmante e gratificante l’intesa tra i giovani liceali ed i bambini, da subito aperti e curiosi, pronti a ricevere ogni informazione,e ad assimilare un messaggio culturale che può diventare, nel tempo, uno stile di vita.

Per maggiori informazioni sul Service si può consultare il sito http://rotary2031.org/service/spreco-alimentare, all'interno del quale la mascotte del Service, Foody, guida gli utenti attraverso un test sulla conoscenza dello spreco alimentare.

Il gruppo Facebook di riferimento del Service è https://www.facebook.com/groups/2079674012272829/.


51 visualizzazioni0 commenti
bottom of page