Concorso Fotografico. FOOD MOOD. Noi e il cibo.

Il Rotary club Cuorgnè e Canavese ed il Rotaract club Cuorgnè e Canavese organizzano un concorso fotografico.

La partecipazione al concorso aperta a tutti i fotografi non professionisti, appartenenti alle scuole medie superiori e inferiori e a tutti i soci rotariani, rotaractiani e socie dell’Inner Wheel.

Il tema è il cibo. Il concorso, attraverso il linguaggio fotografico, vuole trasportare i giovani partecipanti in un gioco, alla scoperta del rapporto tra noi stessi ed il cibo, come momento di incontro e convivialità; nutrirsi non è soltanto un necessario atto quotidiano, ma anche un rituale comunitario, un’occasione di coversazione e di condivisione.

Inoltre, come suggerito dal tema Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, il cibo è anche al centro di un dibattito globale sul diritto ad un’alimentazione sana e accessibile a tutti gli abitanti della terra.

Obiettivo del concorso è anche affrontare, attraverso le immagini, il rapporto tra l’alimentazione e le dimensioni di uno sviluppo accettabile dal punto di vista ambientale, sociale, economico e volto ad una riduzione degli sprechi.